Chi Siamo

La Fondazione ha per scopo la costituzione, gestione, direzione, formazione e promozione di scuole e istituti di istruzione in materia medica e affine, in particolare per la formazione di personale medico o paramedico e di istituti di ricerca scientifica e tecnica, operanti nel campo della ricerca e della promozione di quest'ultima, per l'acquisizione, la messa a punto, i perfezionamenti e l'avanzamento di conoscenze e ritrovati scientifici e tecnici nell'ambito della medicina.

angiolettacarnaghianteIl patrimonio iniziale della Fondazione è costituito dai beni immobili, titoli, liquidi di cui alla successione della Signora Carnaghi Angela. Tale patrimonio potrà venire aumentato e alimentato con oblazioni, donazioni, legati ed erogazioni di quanti abbiano desiderio ed amore al potenziamento della benefica istituzione, con ogni altro bene che possa pervenire a qualsiasi titolo alla Fondazione.
La Fondazione provvede al conseguimento del suo scopo con le rendite e in quanto occorra con l'alienazione di beni capitali, con la loro permuta, con altri beni e con ogni altro atto di disposizione, trasformazione o reinvestimento dei beni stessi, che sia consentito dalla Legge e risulti utile per il conseguimento dello scopo di cui sopra...

La Signora Carnaghi Angela detta anche Angioletta defunta in Busto Arsizio il 18-01-1977, con il suo testamento olografo del 2-09-1975, dispone, anche per onorare la memoria del di lei marito Brusatori Santino, l'istituzione della Fondazione Carnaghi e Brusatori.

Scarica lo statuto: pdf button