depliant-21-maggio-sito

L’oncologia moderna si sta avviando verso un nuovo processo di personalizzazione delle cure,
denominato «Precision Medicine», che prevede, attraverso la determinazione del profilo moleco-
lare del tumore di ogni paziente, la somministra-zione di «targeted therapies».
Si tratta di nuove molecole che stanno cambian-do la storia naturale dei tumori solidi con conseguen-
te allungamento della sopravvivenza e croniciz-zazione della malattia.
A fronte di nuove conoscenze scientifiche e di importanti risultati terapeutici si è resa necessaria una nuova visione del percorso terapeutico e assistenziale del paziente, finalizzato alla presa
in carico dello stesso in tutte le fasi della malat-
tia dalla diagnosi al follow-up. Spesso il paziente si presenta con un sottovalutato stato di malnutrizione ad affrontare la nuova terapia e i nuovi importanti effetti collaterali. Compito dell’oncologo sarà occuparsi di tutti le fasi del percorso, compresa quella della gestione dei nuovi effetti collaterali e dello stato nutrizionale del paziente al fine di garantire la migliore aderenza ai trattamenti medici. Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare eventi scientifici che ricalcassero idealmente il percorso terapeutico e assistenziale sopra descritto. La formazione pertanto sarà estesa a tutti gli attori impegnati quotidianamente con il paziente: medici oncologi, ematologi, infermieri, medici internisti, medici radioterapisti, biologi nutrizionisti e dietisti.

Scheda di iscrizione on line

Compilando il presente modulo viene generata la scheda di registrazione, che attesta automaticamente la partecipazione all’evento, la scheda pre compilata on line verrà poi firmata al momento registrazione.

Errore: Modulo di contatto non trovato.